mission

Diventare un’azienda leader nella produzione e distribuzione di parti usura per attrezzature destinate all’estrazione, miscelazione, trasporto e posa conglomerati. Essere per il cliente il punto di riferimento per qualità e affidabilità dei prodotti e centro d’eccellenza per revisioni e manutenzioni di macchine trasporto calcestruzzo, attrezzature per l’edilizia e macchine speciali.

L’eccellenza in quattro divisioni

RM, nata nel 1986, è diventata un riferimento importante e affidabile per i propri clienti. Oggi garantisce al cliente un servizio globale producendo componenti e parti usura per pompe e impianti di produzione calcestruzzo e per macchine per la movimentazione e lavorazione inerti. Dispone di un’officina per la riparazione e manutenzione delle stesse attrezzature e detiene officine mobili per l’assistenza direttamente nei cantieri. L’esperienza accumulata attraverso anni di attività ha permesso di mettere in produzione anche una vasta gamma di mescolatori per calcestruzzo. RM ricopre una superficie di circa 4.500 mq adibiti a uffici, produzione, stoccaggio e officina per le riparazioni. RM conta oltre 1200 clienti consolidati distribuiti in più di 70 paesi. Al suo interno ha 4 divisioni fra prodotti e servizi:

  • Divisione Calcestruzzo – VEGA
  • Divisione Impiantistica – BASE
  • Divisione Movimento Terra – TRASTEEL
  • Officina Riparazioni – ORION

Produce linee di distribuzione per il pompaggio calcestruzzo, i relativi accessori, i ricambi di usura e la componentistica per le pompe e betoniere.

È un’officina riparazioni macchine da cantiere e pompe calcestruzzo, con possibilità di interventi esterni grazie a officine mobili attrezzate.

Produce accessori per impianti di produzione e mescolazione calcestruzzo, accessori per il trasporto e lo stoccaggio di materiale in polvere e una gamma di mescolatori per calcestruzzo

Produce denti, portadenti, protezioni benna e punte per martelli demolitori adattabili ai più importanti sistemi in commercio.

Certificazione ISO 9001

Il 31/10/2019 abbiamo conseguito la Certificazione di Conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 in materia Sistema di Gestione della Qualità (SGQ). La norma ISO 9001 si basa su una serie di principi di gestione della qualità che prevedono una forte attenzione verso il cliente tramite l’applicazione di adeguate procedure interne atte a ricercare un miglioramento continuo. Con il raggiungimento di questo obiettivo intendiamo migliorare il nostro sistema di gestione aziendale per assicurare un sempre più elevato standard di erogazione del servizio nei confronti dei nostri dipendenti, clienti e collaboratori. Il Certificato è stato rilasciato da SGS, azienda leader nel mondo, per servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione.

certificazione

Politica per la Qualità

RM si è posta l’obiettivo di diventare un’azienda leader nella produzione e distribuzione di parti usura per attrezzature destinate all’estrazione, miscelazione, trasporto e posa conglomerati. Vuole essere per il cliente il punto di riferimento per qualità e affidabilità dei prodotti e centro d’eccellenza per revisioni e manutenzioni di macchine trasporto calcestruzzo, attrezzature per l’edilizia e macchine speciali. Per conseguire e mantenere nel tempo gli obiettivi prefissati, la Società adotta un Sistema di Gestione per la Qualità basato sulla norma UNI EN ISO 9001:2015. Il Sistema di Gestione Aziendale è stato sviluppato per ottenere un impiego efficace ed efficiente delle risorse al fine di soddisfare le aspettative dei Clienti e di tutte le parti interessate. Per rendere possibile tutto ciò, la presente politica definisce i seguenti obiettivi:

  • adottare e mantenere un Sistema di Gestione per la Qualità nei processi, nei prodotti e nei servizi del contesto in cui la Società opera, rispettando i requisiti legali e le procedure che la Società stessa decide di adottare.
  • definire le responsabilità assegnate a tutte le funzioni aziendali e verificarne la corretta comprensione e applicazione.
  • motivare e coinvolgere tutto il personale, assicurando la disponibilità delle risorse necessarie al controllo dei processi, utilizzando attività di formazione e addestramento per i dipendenti affinché acquisiscano competenze e consapevolezza del proprio ruolo.
  • definire e diffondere informazioni documentarie chiare, che assicurino un funzionamento efficace ed efficiente dei vari processi.
  • comprendere e soddisfare le esigenze dei Clienti e delle altre parti interessate, mediante prodotti e servizi di qualità in linea con le aspettative e con un’ottica di miglioramento continuo.
  • selezionare e qualificare i fornitori, al fine di curare una concreta e duratura partnership caratterizzata da una costante reciprocità di intenti.
  • effettuare verifiche ispettive interne per misurare l’efficacia del Sistema Gestione della Qualità e adottare azioni correttive atte a rimuovere eventuali cause di inadeguatezza.
  • verificare una corretta gestione delle risorse (finanziarie, strutturali, umane) al fine di garantire una crescita continua della Società e una remunerazione delle risorse impegnate dalla Proprietà.

La Direzione Generale, con l’aiuto del Responsabile del Sistema Gestione Qualità, deve attuare e diffondere gli impegni e gli obiettivi sopra elencati al fine di ottenere il raggiungimento degli obiettivi stessi e il miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema. La presente Politica per la Qualità deve essere resa disponibile a tutte le parti interessate interne ed esterne.